Documenti

Documenti necessari per la compilazione della dichiarazione dei redditi

- il CUD 2013 del dichiarante (se durante l'anno 2012 avete avuto più rapporti di lavoro, inviare tutti i CUD 2013 ricevuti);

- i dati del nuovo sostutito d'imposta che effettuerà i conguagli che il contribuente ha tra i il mese di maggio e luglio dell'anno 2013, nel caso in cui sia diverso da quello indicato nel CUD 2013;

- i documenti relativi a spese deducibili e detraibili sostenute nell'anno 2012;

- le variazioni che si sono verificate nell'anno 2012 in riguardo ai familiari (es. nascita di un figlio) o alla situazione patrimoniale (es. acquisto/vendita immobile, contratti di locazione...);

- il Modello 730 o Unico dell'anno precedente; è altrimenti possibile compilare la delega per il Cassetto Fiscale. Questa consente a noi di poter recuperare copia della tua dichiarazione dell'anno precedente attraverso il servizio dell'Agenzia delle Entrate;

- l'Autocertificazione relativa alle spese deducibili/detraibili;

-  l'informativa firmata relativa alla Privacy;

-  un documento d'identità valido. 

Documenti necessari per Gestione I.M.U. e la Dichiarazione ICI

- una visura catastale aggiornata di tutti gli immobili intestati;

- variazioni intervenute sugli immobili nell'anno 2013 (atto di compravendita, contratto di locazione, successioni);

- variazioni intervenute sugli immobili nell'anno 2013 (atto di compravendita, contratto di locazione).

Registrati